Consigli di ViaggioVacanze in EuropaVacanze in Famiglia

Pasqua al mare: le località più economiche da prenotare

Pasqua è sicuramente uno dei periodi migliori per iniziare a godersi l’aria di mare: in Italia ed in Europa le temperature si alzano, i bambini hanno una settimana di ferie e spesso cadono ponti convenienti per poter fare qualche giorno in più lontano dal caos della città. Trovare luoghi in cui le temperature sono già miti non è affatto complicato: in questo articolo vi sveliamo le località più economiche da prenotare con un po’ di anticipo per trascorrere Pasqua al mare.

Riccione

Tra le località di mare più belle d’Italia da non perdere e dove poter prenotare un weekend di Pasqua al mare non possiamo non citare Riccione. La perla dell’Adriatico, conosciuta per la sua vita notturna ma anche per i servizi a misura di famiglie, inizia ad animarsi proprio in questo periodo. Cosa fare? Dopo aver prenotato un economico hotel a Riccione 2 stelle tramite un portale locale come hotelriccione.travel per risparmiare, vi consigliamo di chiedere se sono presenti delle scontistiche per la spiaggia o per i parchi di divertimento in zona.

Barcellona, Spagna

Barcellona è una delle città più vivaci e animate d’Europa ed è il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del divertimento. Dal clima perfetto per prendere il sole a una lista infinita di attività, questa città costiera ha qualcosa per tutti. Cosa vedere a Barcellona in un weekend di 3 giorni? Sia che vogliate trascorrere le vostre giornate esplorando la città o rilassandovi sulla spiaggia, Barcellona offre alcuni dei panorami più mozzafiato d’Europa. Durante il vostro soggiorno a Barcellona, non mancate di visitare il Parc Guell e la Sagrada Familia. Visitate le famose spiagge di Barcellona, come la spiaggia di Barceloneta. Barcellona vanta anche una vita notturna tra le migliori d’Europa ed è perfetta per chi ama le feste.

Cinque Terre, Italia

Se siete alla ricerca di un’avventura all’aria aperta, le Cinque Terre sono il luogo perfetto da visitare. Questa città costiera italiana ospita cinque piccoli villaggi, tutti collegati da sentieri escursionistici che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Che vogliate camminare, fare escursioni o prendere un treno, le Cinque Terre sono il luogo perfetto da esplorare. Per coloro che vogliono sperimentare la cultura italiana, assicuratevi di visitare le città di Riomaggiore e Manarola. Queste città costiere sono perfette per una gita di un giorno dalle Cinque Terre. Sia che vogliate godervi il sole sulla spiaggia o visitare le attrazioni, queste due città hanno qualcosa per tutti.

Nizza, Francia

Nizza è la destinazione balneare perfetta per chi vuole vivere una città elegante. Questa città costiera è ricca di splendide architetture ed è il luogo perfetto per esplorare la cultura francese. Che vogliate visitare i musei o esplorare la città, Nizza ha qualcosa per tutti. Per coloro che vogliono sperimentare la cultura francese, assicuratevi di visitare il Musee Marc-Andre e il Musee des Beaux Arts. Per chi vuole esplorare la città, si consiglia di visitare il quartiere Vieux Nice e la Promenade des Anglais.

Ibiza, Spagna

Se siete alla ricerca di una città vivace da esplorare, Ibiza è il luogo perfetto. Questa città costiera spagnola è ricca di attività ed è il luogo perfetto per fare festa. Sia che vogliate ballare tutta la notte in un club o visitare le bellissime spiagge, Ibiza ha qualcosa per tutti. Per coloro che vogliono sperimentare la cultura spagnola, assicuratevi di visitare il Museu d’Art, il Parc d’Espai e Sant Antoni Abat. Per coloro che vogliono esplorare la città, assicuratevi di visitare il Barrio de San Juan e Sant Carles de la Rapita.

Mykonos, Grecia

Per chi vuole sperimentare la bellezza della Grecia, Mykonos è la destinazione perfetta. Quest’isola greca ospita le spiagge più bianche del mondo ed è il luogo perfetto per rilassarsi. Sia che vogliate esplorare l’isola o rilassarvi sulla spiaggia, Mykonos ha qualcosa per tutti. Per coloro che vogliono esplorare l’isola, assicuratevi di visitare la Piccola Venezia e Paradise Beach. Chi invece vuole rilassarsi, può visitare le famose spiagge di Mykonos, come Little Butterfly Beach, Little Hulio Beach e Egremnoi Beach.

Spalato, Croazia

Se siete alla ricerca di una città costiera ricca di cultura e storia, Spalato è il luogo perfetto da visitare. Questa città costiera ospita molti siti storici, come il Palazzo di Diocleziano e la Cattedrale di Spalato. Che vogliate esplorare la città o rilassarvi sulla spiaggia, Spalato ha qualcosa per tutti. Per coloro che vogliono esplorare la città e la storia, assicuratevi di visitare il Palazzo di Diocleziano, che è uno dei siti storici più famosi d’Europa. Per chi vuole rilassarsi in spiaggia, è consigliabile visitare la spiaggia di Banje.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio